OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter abbonare

Una vacanza estiva in famiglia a Fiè allo Sciliar

Una vacanza estiva in famiglia a Fiè allo Sciliar
Già il nostro maso di per sè è una bella esperienza. I bambini hanno un sacco di cose da scoprire e tanto spazio attrezzato con giochi per divertirsi. I più piccini hanno a disposizione un trattorino, un’altalena, il recinto della sabbia, uno scivolo, una casetta dei giochi e potranno divertirsi con animali grandi e piccoli. I ragazzini più grandi potranno invece svagarsi nella casa sull’albero oppure giocando a ping pong o con la slackline o con giochi di società. La regione dello Sciliar offre molto, soprattutto alle famiglie con bambini. Il nostro maso è un’azienda a conduzione familiare. Poiché noi per primi abbiamo 5 figli, sappiamo bene di cosa hanno bisogno le famiglie in vacanza. Mentre vi rilassate sulla terrazza o nel prato fiorito davanti alla casa, i bambini possono scatenarsi nel parco giochi con i loro amichetti, utilizzando la casa sull’albero o aiutandoci nel nutrire gli animali della stalla o nel mungere le mucche. Ma qui ci sono anche tante attività che la famiglia può intraprendere insieme: oltre alle tipiche occupazioni estive come il nuoto nel laghetto di Fiè, l’escursionismo e l’arrampicata nelle Dolomiti e gli itinerari in bicicletta, abbiamo in serbo per voi alcune offerte molto particolari per l’estate.

Molte feste grandi e piccole arricchiscono l’offerta estiva di questa regione

Molte feste grandi e piccole arricchiscono l'offerta estiva di questa regione
In estate nei dintorni del maso Funtnatscherhof si celebrano sagre di varie dimensioni. La grande Sommernachtsfest alla fine di luglio, con i suoi imponenti fuochi d’artificio, canti e balli, è la più importante della stagione. Il 15 agosto si celebra il Völser Kirchtag con una processione al mattino e una grande sfilata al pomeriggio. Divertitevi con la lotteria, i concerti di vari cori, grigliate e specialità tirolesi come i Völserer Kirchtagskrapfen e gli Strauben.

L’esperienza dell’agriturismo a due passi dall’Alpe di Siusi

L'esperienza dell'agriturismo a due passi dall'Alpe di Siusi
Nel nostro piccolo comune di Fiè allo Sciliar avrete molto da fare. Durante la settimana del maso, ad esempio, tutta la famiglia va alla scoperta di vari masi dei dintorni per conoscere i prodotti realizzati in loco e trovare risposte a domande come “come vengono ferrati i cavalli?” o “come fa il grano a diventare farina?” o ancora “come si arriva dalla mucca al latte?”. Naturalmente in questo viaggio di scoperta non mancano le delizie da degustare.

Il fascino delle streghe sull’Alpe di Siusi

Il fascino delle streghe sull'Alpe di Siusi
La nostra “strega” buona, Martha, accompagna grandi e piccini nei luoghi mistici dell’Alpe di Siusi, conosce tutte le erbe selvatiche e ha sempre tante storie interessanti da raccontare. Durante le escursioni delle streghe sul Bullacia e a Castel Prösels si esplorano luoghi interessanti della regione dello Sciliar, tra cui anche le panchine delle streghe, dove forse si possono anche incontrare le streghe dello Sciliar.

Nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio tutta la famiglia può imparare a diventare un ranger delle Dolomiti. In un corso della durata di tre giorni vi trasmetteranno varie informazioni su piante e animali delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO. Perfino di notte si ha la possibilità di osservare gli animali notturni come il pipistrello.