OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy
e le condizioni di revoca.

Il fascino invernale di Fiè allo Sciliar

Il fascino invernale di Fiè allo Sciliar
I nostri appartamenti recentemente rinnovati del maso Funtnatscherhof a Fiè allo Sciliar sono il punto di partenza perfetto per una tranquilla vacanza invernale. A quota 900 metri, ai confini della Valle Isarco, si trova il nostro maso a gestione familiare, situato nelle immediate vicinanze delle piste ricoperte di neve e di sentieri mozzafiato. Abbiamo studiato per voi interessanti offerte e ogni giorno vi delizieremo con prodotti fatti in casa. Da noi toccherete con mano la quotidianità del maso. Gli appartamenti realizzati con legni regionali vi offriranno tutto ciò di cui avrete bisogno.

Un’indimenticabile esperienza sciistica sull’Alpe di Siusi

A soli 5 km dal maso Funtnatscherhof si trova la cabinovia dell’Alpe di Siusi che vi condurrà in uno dei comprensori sciistici più belli delle Dolomiti. Qui un’area sciistica ideale per le famiglie attende gli amanti degli sport invernali con numerosi programmi per grandi e piccini, su uno sfondo da favola. Potrete riporre la vostra attrezzatura invernale nel nostro deposito di sci sull’Alpe di Siusi. Qui, oltre allo Ski e Snowboard-Kindergarten vi è anche il Kids Funpark con tappeto magico, castello gonfiabile e ferrovia. Una particolarità è il Winter Survival Camp, dove tutta la famiglia impara a comportarsi in caso di pericolo slavine, come si costruisce un igloo e come si comportano gli animali in inverno.

Ski Experience Italiano

Queste esperienze rendono le vacanze sulla neve uniche e indimenticabili: Ski Experience.

Cosa si può fare in inverno a Fiè allo Sciliar?

Cosa si può fare in inverno a Fiè allo Sciliar?
La regione attorno allo Sciliar e all’Alpe di Siusi può essere esplorata anche lungo gli 80 chilometri di piste da fondo. Le scuole di sci locali organizzano corsi introduttivi per i principianti. A due passi dal maso Funtnatscherhof partono anche numerosi sentieri segnati per passeggiate invernali e sono anche disponibili gite guidate con le ciaspole. Non dimenticate di portare con voi anche i vostri pattini da ghiaccio, perché in inverno è possibile pattinare sul lago ghiacciato di Fiè. Di sera lo scintillante panorama invernale si presta per una romantica escursione con la luna piena o per una slittata notturna lungo l’apposita pista.

In qualità di azienda partner dell’Associazione turistica locale i nostri ospiti possono usufruire di varie offerte in regione come, ad esempio, “Dolomiti Super Sun”, “Dolomiti Super Kids”, “Maestri di sci per famiglie Alpe di Siusi”, “Vacanza invernale senz’auto” e “escursioni con le ciaspole nel regno incantato di re Laurino” , solo per citarne alcune. Ogni anno sull’Alpe di Siusi si tiene l’ormai noto e amato festival musicale alpino “Swing on Snow” con un mix di jazz, musica popolare, classica, pop e soul.

Dovete assolutamente visitare anche il suggestivo mercatino natalizio di Castelrotto.